Dermoriflessologia

La Dermoriflessologia è una nuova terapia che si esegue con un elettromedicale, la comune tens, ma viene stimolata la cute tramite linee cutanee che individuano lo squilibrio del paziente sia a livello fisico energetico, sia mentale. Questo squilibrio può in alcuni casi rallentare il processo riabilitativo. Con questa metodica si riallinea il sistema della persona, permettendo al sistema stesso di essere più efficiente ed efficace.

Cos’è e come funziona

La dermoriflessologia consiste quindi in una iniziale valutazione delle linee cutanee, per capire quali sono in squilibrio, per poi, attraverso una serie di piccoli stimoli riallinearle. Il paziente sente un immediato beneficio, inizialmente lo sentirà come un profondo rilassamento del corpo, solo successivamente si renderà conto degli effetti benefici che si ripercuotono sul suo sistema.
Questa nuova terapia viene eseguita sulla mano, non è invasiva e non ha controindicazioni. Ha la durata di un’ora circa e va eseguita normalmente ogni 15 giorni. Ci sono però casi particolari che hanno bisogno in un primo momento, di una seduta a settimana.
Il centro sta programmando anche progetti, con questa metodica, per migliorare la qualità di vita nei pazienti neurologici.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni si può contattare la segreteria del centro.

A chi si rivolge

Questa tecnica non ha controindicazioni e può essere effettuata in abbinamento alla riabilitazione oppure da sola per riequilibrare lo stato della persona nella sua completezza

Telefona ora per prenotare il tuo consulto